SESTO RUGBY FEST!

 

È fissato per sabato 17 e domenica 18 maggio il 1° Sesto Rugby Fest. Per la prima volta, Sesto San Giovanni ospiterà un grande torneo di rugby, dedicato a diverse categorie: dai più piccoli dell’Under 6 ai “fuori età massima” degli “old”.

Il Sesto Rugby Fest non sarà solo un week-end interamente consacrato alla palla ovale in città, sarà anche l’imperdibile occasione di inaugurare ufficialmente il nuovo impianto sportivo destinato al rugby, a iniziare dal campo centrale. È grazie a quest’impresa – titanica per una giovane società locale, come quella sestese – che il centro sportivo comunale “Manin” ospita ormai da tre anni gli allenamenti dei rugbisti sestesi. Dalla prossima stagione, il Geas Rugby potrà disputare a pieno titolo anche le proprie partite domestiche di campionato sul campo che la società vuole dedicare alla memoria di Roberto Beretta, co-fondatore di questa grande avventura assieme al presidente Alfio Lusuardi, e purtroppo scomparso prematuramente qualche anno fa.

Ma il Sesto Rugby Fest costituirà un evento a tutto tondo, in perfetto stile rugbistico: partiteterzi tempi con birra e salamelle, e anche cucinacon piatti caldi, musica dal vivo, stand di realtà del volontariato locale, festa fino a tarda notte. Insomma, per due giorni e una notte il centro “Manin” si trasformerà in una vera e propria capitale del rugby milanese a cielo aperto, e aperta a tutti: giocatori, accompagnatori, sostenitori, volontari, spettatori, semplici curiosi…


Questo il programma completo:

Sabato 17 maggio:

• 10.30 torneo scuole cittadine
• 15.00 inaugurazione ufficiale campo “Roberto Beretta”, con taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine
• 15.30 torneo minirugby Under 6, 8 e 10
• 18.00 torneo “Old” con sei squadre
• 21.00 concerto rock e festa “molesta” con Karisma e Gli Etiopi

 

Domenica 18 maggio:

• 10.30 torneo Under 12
• 15.00 torneo Seniores di rugby a 7
• 19.30 festa di chiusura e concerto rock con il Trio Sergio De Agostini

 

Per tutta la durata del festival, ristorazione non-stop, stand dell’associazione “Sestosolidale”, giochi interattivi e percorsi didattici per bambini, dimostrazioni e performance multisport.

Il Sesto Rugby Fest è un evento creato dal Geas Rugby Sesto San Giovanni, in collaborazione con Geas Ginnastica artistica, con la Protezione civile nucleo paracadutisti di Cinisello Balsamo, l’associazione Sestosolidale, la Croce Rossa Italiana, e il gruppo Scout di Sesto San Giovanni.

 

Dove: Centro sportivo comunale “Manin”, via Manin, Sesto San Giovanni (uscita tangenziale Est Cologno-Sud, Sesto-Sud; bus linea 702, con fermata alla M1 Sesto FS 1° Maggio).

Quando: sabato 17 e domenica 18 maggio 2014