U16 – A Codogno arriva la prima vittoria stagionale!


Sabato 26 novembre i nostri atleti hanno affrontato gli avversari del Codogno sul campo del Lions Rugby di Cremona in un’atmosfera quasi surreale: alle 17.30 tutto era già avvolto dall’oscurità e sul campo, non perfettamente illuminato, era scesa anche la nebbia…

Nonostante le numerose defezioni e le condizioni climatiche, i ragazzi sono scesi in campo decisi a conquistare la vittoria!

Ci hanno regalato un primo tempo emozionante: dopo un paio di mete mancate, con tenacia e gioco di squadra ne hanno invece segnate cinque e trasformata una! Gli avversari non hanno regalato nulla e hanno conquistato anche loro quattro mete trasformandone una.

Il secondo tempo non è stato brillante quanto il primo: qualche tentativo individuale, mancanza di adeguato sostegno nelle ruck, minore convinzione nei placcaggi e nelle mischie… Ma i ragazzi hanno sempre e comunque bloccato l’avanzata degli avversari. E l’hanno fatto con ancora più determinazione quando, a meno di dieci minuti dalla fine, col gioco nei 22 metri della propria metà campo, si sono ritrovati in 13 per due espulsioni temporanee!

Il pubblico ha raddoppiato il sostegno e i ragazzi sono riusciti non solo a contenere gli avversari e ma a  riprendere il possesso della palla!

Risultato finale 22-27 per i nostri atleti!

GRAZIE RAGAZZI! Ci avete creduto e ce l’avete fatta!

Ora, come dice il nostro presidente: “AVANTI TUTTA!”

P.M.



img_3275