[U8] – Un convincente 1° posto a San Donato!


Bel torneo quello organizzato dagli amici del San Donato con molte formazioni presenti ad onorare questo impegno.

I nostri bambini dopo qualche allenamento non svolto a causa del maltempo e di alcune feste comandate, si presentano al campo scalpitanti e con grande voglia.

Il pericolo è proprio il calo d’attenzione a seguito della pausa e dei precedenti tornei molto impegnativi, così i coach già durante la fase di riscaldamento li sollecitano sia fisicamente che mentalmente per ottenere la loro massima concentrazione.

Si parte con il torneo, e il girone di qualificazione inizia. Non c’è tempo per il rodaggio, dobbiamo subito affrontare l’ASR Milano.

I bambini ricordano di essere stati sconfitti in un precedente impegno proprio dalla ASR e questo basta per fare il pieno di energia e determinazione.

La partita finisce 6 a 3 per il Sesto che si gode una piccola rivincita.

Le successive sfide del girone con Città di Opera e Monza si concludono con ampie e convincenti vittorie per i nostri bambini rispettivamente per 9-1 e 7-1.

Piccola pausa e si riparte con la fase finale.

Affrontiamo squadre già affrontate nel corso di questa stagione con le quali abbiamo sempre faticato o addirittura perso, pertanto la sensazione è che non basti una partita normale per venirne a capo; ma oggi è un’altra storia; la grinta e l’intensità espressa dai nostri bambini hanno fatto la differenza e hanno consegnato al Sesto l’ennesimo primo posto di questa avvincente stagione:

Sesto-Sempione 9-0

Sesto-CUS Pavia: 8-2

 

Bravi!!! Complimenti a questa squadra che ha capacità, voglia, impara in fretta, da sempre il massimo e si diverte. Con queste premesse ci prepariamo per il prossimo torneo di Treviso.

 

Adriano Buscema