[U12] – Un ottimo podio casalingo!


Oggi giornata speciale per i nostri U12: si gioca in casa!

 

Carichi e caldi (con il sole a picco) si inizia con il CUS Milano: gli avversari partono bene e segnano la prima meta, seguita a breve da altre due marcature. Corrono più di noi e, anche se non molliamo, non riusciamo mai ad entrare in partita, terminando la partita con altre quattro mete al passivo. 7 a 0 per loro, una gara decisamente sottotono forse anche per il caldo.

 

Breve pausa ed i nostri coach Luca e Mario strigliano per bene i gladiatori!

 

La seconda partita ci vede impegnati contro con la squadra del Leone XIII. Questa volta la partenza è positiva e segniamo subito la prima meta. I ragazzi sono carichi e concentrati, riescono ad imporre il loro gioco! Un’ottima prestazione (9 a 1 il risultato finale in nostro favore) che riscatta l’opaca prova iniziale.

 

Nella terza partita abbiamo di fronte una vecchia conoscenza già incontrata a Biella, il San Mauro Torinese. Senza paura affrontiamo al nostro meglio i piemontesi, sfruttando l’adrenalina ancora alta dalla partita precedente. Una grande prova di forza ed un rotondo 6 a 0 per noi.

 

Ci giochiamo la finale per il 3° e 4° posto.

Ad attenderci i Lyons di Settimo Milanese. Le energie rimaste non sono molte ma riusciamo ad agganciare il gradino più basso del podio sfoderando un’altra buona prestazione di squadra che fissa il risultato sul 7 a 1.

 

Bellissima giornata di sport! Un ringraziamento speciale ai coach Luca e Mario e a tutti i ragazzi per il loro impegno. Senza dimenticare, però, il grandioso tifo che da bordo campo non si è mai “sciolto” anche con la calura della giornata!

 

Sempre forza Sesto!

 

Giuliano Garello