[U8] – Imbattuti a Cernusco!


Un pareggio e tre vittorie di larga misura, la nostra U8 porta a casa un quarto posto per una differenza mete di 2, due mete in meno dell’ASR Milano, squadra ostica, ben organizzata, che gioca già un bel Rugby. La nostra U8 però ci mette il cuore, distilla anche l’ultima goccia di orgoglio, va sotto di uno e subito pareggia, si porta in vantaggio sul 2 a 1, gioca bene e con grinta, viene raggiunta sul 2 a 2 ma non si scoraggia, mette a segno la terza meta, combatte e infine subisce la meta del pareggio. Finisce 3 a 3, i bambini sono stanchi, dieci minuti intensi di emozione e potenza, la più bella partita di quest’anno, fino ad oggi almeno.

Vincere contro il Cernusco è d’obbligo e i nostri campioni non se lo fanno dire due volte, entrano in campo ben organizzati, una piccola macchina da guerra, di quelle guerre che ci piacciono però, fatte di adrenalina e decisione. Il risultato di 9 a 3 non basta però per arrivare primi nel girone, i nostri amici dell’ASR hanno migliore differenza mete, +2, solo due mete ci negano il girone delle prime della classe e ci portano a lottare per un dignitosissimo quarto posto, che ovviamente viene conquistato.

Il girone per il quarto posto ci vede contro Piacenza e Gossolengo, non ci sono problemi, la U8 Geas dà spettacolo e vince rispettivamente 8 a 1 e 10 a 2.

Sbattere contro un “muro” è meno doloroso se dietro c’è un compagno a cui dare la palla, cedere l’ovale al tuo amico che fa meta, anche se eri lì, ad un solo metro dalla meta, equivale a fare dieci mete, la squadra è questo. Spingere come tori, tutti insieme, per allontanare l’avversario dalla propria area di meta, anche questo è squadra, vedere un buco e correre come il vento verso la meta, anche questo è squadra!

Questa domenica abbiamo visto una bella squadra, abbiamo visto tutte queste cose, ci sarà ancora da lavorare, ma l’anima immensa di questi bambini va oltre ogni risultato, va oltre la classifica, i nostri figli ci fanno emozionare, corsa, impatto, supporto e sostegno, passaggi e altruismo, sono una bella squadra, sono affiatati, sono amici e in campo si nota.

 

Girone Qualificazione 

Sesto   vs         Asr Milano      3 – 3

Sesto   vs         Cernusco2       9 – 3

 

Girone 4°/6° posto 

Sesto   vs         Piacenza         8 – 1

Sesto   vs         Gossolengo     10 – 2

 

Riccardo Brudaglia