[U8] – L’acqua ci esalta!


Nonostante le condizioni meteo, pioggia battente e vento, gli impavidi bambini della U8 si sono presentati pieni di energia al Campo di Via Valvassori Peroni per disputare il Torneo AmatoriUnion.

Il torneo prevede quattro gironi da quattro squadre ciascuno.

Dopo una lunga attesa negli spogliatoi, nella vana speranza di un gesto benevolo da parte delle condizioni climatiche, gli organizzatori decidono che, nonostante tutto, si scenderà in campo.

I bambini si schierano sotto la pioggia battente per affrontare la squadra degli Amatori Union 2. Gli avversari non concedono sconti, a fatica i nostri piccoli campioni si aggiudicano la vittoria con una differenza di due mete.

I successivi due match sono in discesa per i nostri piccoli, ostacolati dalla pioggia, si aggiudicano comunque la vittoria con un largo margine sia contro il Tradate che contro il Velate.

Le partite degli altri gironi si concludono con le squadre degli Amatori al primo posto, senza dubbio una società dalle grandi risorse.

Primi nel loro girone, infreddoliti e tremanti, vengono accompagnati negli spogliatoi per recuperare un po’ di energie.  Dopo una breve pausa, un po’ più asciutti ma comunque provati, tornano in campo per affrontare la semifinale: è vittoria contro la squadra degli Amatori.

I piccoli ci hanno preso gusto e non vogliono rinunciare ad aggiudicarsi il torneo, impegno di squadra e determinazione li portano a vincere anche la finale.

Tutti negli spogliatoi per doccia e poi Terzo Tempo! Il bello del Rugby è anche ricevere una visita al tavolo da parte di un ex compagno di squadra, che ora gioca in un’altra società, per ricevere saluti e complimenti.

Un passo alla volta i nostri piccoli diventano sempre più squadra. Hanno dimostrato la loro determinazione e la loro voglia di giocare.

Mamma U8