[U12] – 4° posto a Cinisello!


Sabato pomeriggio, a Cinisello, i nostri atleti dell’Under 12 sono scesi in campo contatissimi: 12 giocatori, nessun cambio disponibile, ma grinta da vendere!

Senza alcun timore e al grido di “Abbiamo paura?” – “NO!” hanno affrontato uno dopo l’altro gli avversari schierati davanti a loro: tre partite giocate dall’inizio alla fine con impegno, coraggio e determinazione.

Il raggruppamento è iniziato subito con la futura squadra vincitrice, l’Iride Cologno: hanno lottato fino alla fine della partita senza regalare nulla all’avversario e, anche se si sono dovuti inchinare alla sua superiorità, si sono impegnati a fondo. Avevano lo sguardo attento al gioco e le orecchie aperte per ascoltare i consigli degli allenatori e anche dei compagni di squadra.

La seconda partita, con il Leone XIII, è andata decisamente meglio ed i nostri atleti hanno giocato con determinazione fino alla vittoria. Sono riusciti a mettere in pratica uno dei capisaldi del rugby – il sostegno –  tanto che raramente un compagno è rimasto solo e insieme hanno vinto.

La finale per il 3°-4° posto, purtroppo, li ha visti fronteggiare il Rugby Malpensa. Gli avversari sono letteralmente volati verso il podio, lasciando spesso i nostri ragazzi senza fiato ma mai senza la voglia di dimostrare il loro valore.

Gli allenatori li hanno guidati e incitati mentre si delineava il gioco di squadra, sostenuti durante le ruck e gli inseguimenti degli avversari, incoraggiati a non mollare mai e gioito con loro per le mete realizzate. I nostri ragazzi, da parte loro, hanno dimostrato di crederci e di essere in crescita.

Certo li aspetta ancora tanto lavoro per trovare un buon equilibrio e un’ottima forma fisica, ma lo spirito con cui hanno affrontato il raduno fa loro onore ed è il seme di future soddisfazioni.

Forza, piccoli grandi rugbisti! Continuate ad avanzare con il sostegno dei vostri fan vicini e lontani!

PM