[U8] – Le prime della classe!


Ci son le foglie secche, alcuni conetti quasi nascosti, tre gradi di temperatura, alcune palle ovali. Ci sono le H del campo da rugby che però vediamo da lontano, ci sono quattordici bambini con tutta la passione e l’energia che da sempre si portano dietro. Ci sono anche i genitori instancabili, a fare il tifo o ad entrare in campo quando un bambino si fa male. Ci sono tre allenatori, o come si usa dire adesso tre educatori, e non sono tre persone qualsiasi, sono tre persone attente che sanno come tirare fuori il meglio dai nostri figli, spronandoli, richiamandoli se serve, ma sempre con il massimo rispetto. Perché i nostri figli sono piccoli, è vero, ma hanno un cuore enorme e per ferirli basta veramente poco. C’è anche un compagno, reduce da un infortunio, che si sveglia e viene a guardare i suoi amici lottare, spingere, fare mete e subirne (poche a dire il vero), in campo vorrebbe esserci anche lui.

Il raggruppamento di Settimo Milanese non è di quelli indimenticabili, ma ci lascia comunque tanti insegnamenti, tante belle giocate della nostra U8, alcuni passi di valzer di una palla, che di mano in mano, viene sospinta verso meta.

C’è ancora uno “scontro” fra fratelli, ma non è un allenamento è “lotta” vera, combattuta, la più bella partita della giornata, placcaggi al limite dell’area di meta, mete in velocità e mete sudate, spingendo tutti insieme, come fanno i grandi.

Ci sono un primo e un secondo posto, ma questo forse è solo un dato statistico, c’è un bel gruppo che ovunque va lascia sempre una bella immagine di sé e poi c’è il rugby che raggruppa tutto in una sola parola.

 

Girone Qualificazione Geas 1 

Sesto    vs           Lyons Settimo2                      10 – 1

Sesto    vs           Zogno                                      10 – 0

 

Girone Qualificazione Geas 2 

Sesto    vs           Lyons Settimo2                        7 – 1

Sesto    vs           Zogno                                        9 – 0

 

Girone 1°/3° posto 

Sesto2  vs           Lyons Settimo1                                5 – 2

Sesto1  vs           Sesto2                                               3 – 2

Sesto1  vs           Lyons Settimo1                                7 – 4

 

Riccardo Brudaglia