[U16] – Tenacia da vendere!


L’Under 16 è scesa in campo alle 17.00 di sabato 18 novembre con il Delebio Rugby. Il campo di Cologno non ha portato miglior fortuna ai nostri atleti che hanno subito la quarta sconfitta consecutiva, questa volta con il punteggio di 7-34.

A corto, non solo di fiato, ma anche di diversi giocatori assenti per infortunio e/o malanni di stagione, i nostri atleti sono stati sopraffatti da un Delebio rapido, determinato ed efficace.

La strada è ancora decisamente in salita, sia dal punto di vista fisico che tecnico, ma sotto un aspetto non hanno rivali: la tenacia! Non si sono mai arresi, anche quando la mischia non reggeva la spinta avversaria o quando, alla fine del primo tempo, si sono ritrovati sotto di quattro mete (e due realizzazioni) a zero.

La squadra c’è e il gruppo è unito. Il fatto che i nostri atleti provengano da tre diverse società – Geas Sesto, Iride Cologno e Nord Milano Cinisello – non si percepisce minimamente. I ragazzi hanno continuato a lottare fino alla fine senza mai smettere di crederci e sostenersi.

Il gruppo “supporter” sugli spalti non è stato da meno e ha continuato a incitare i ragazzi fino al fischio finale.

Non dimentichiamoci un dettaglio importantissimo: nel rugby si giocano due tempi in campo, ma il terzo attorno a un tavolo, dove si mangia insieme e si ritrova sempre e comunque il buonumore!

Forza ragazzi!

PM