[U8] – A Roncadelle con il cuore ovale!


Trasferta Bresciana nel centro sportivo comunale di Roncadelle.

La cornice è stupenda, giornata tersa e soleggiata che regala sullo sfondo montagne innevate… oltre ad un’accoglienza delle migliori che comprende tra l’altro profumi tipici di “salamine” alla brace e di vin brûlé!

4 gradi e non sentirli: a scaldare l’ambiente ci pensano i Rugbisti!
Sul campo ghiacciato, voglia di correre, divertirsi e mettere in pratica gli insegnamenti dei coach. Si è capito fin da subito che sarebbe stata una vittoria di gruppo! I nostri piccoli atleti danno sempre il massimo, lasciando poco spazio agli avversari se non per piccole distrazioni.

Guardando i risultati, sarebbe facile non comprendere la linea sottile che divide la bravura del nostro team dall’inesperienza degli avversari, ma credo doveroso spostare l’attenzione dai risultati all’atteggiamento, ponendo l’accento sul trionfo dello spirito che si sta radicando nella squadra.
Vedere coesione, impegno e partecipazione nella costruzione del gioco, nel difendere e placcare e anche nell’esultanza di gruppo ci dovrebbe rendere orgogliosi dei nostri migliori interpreti di uno sport bello e divertente!

 

Risultati:

Oltremella vs Sesto        1 – 7

Sesto vs Crema                                6 – 3

Jr Brescia 2 vs Sesto       0 – 13

Gussago vs Sesto            0 – 7

Sesto vs Jr Brescia 1       7 – 3

 

DAT