[U8] – Rugby nella scighera!


Rugby nella scighera… sempre insieme.

Cusago al terzo appuntamento ci regala tanta nebbia, un po’ di freddo ed una giusta dose di fango, ancora due squadre in crescita, ancora primo e secondo posto, ma non è questo quello che conta oggi. Dopo la pausa natalizia si torna in campo a sostenere i nostri piccoli campioni, bambini che crescono giorno dopo giorno. In campo si vede il grande lavoro fatto negli allenamenti, e non si tratta solo di tecnica, non si tratta solo di velocità, non è semplicemente una questione di bravura: il punto centrale ancora una volta è la squadra, l’amicizia e la passione che questi bambini sono in grado di manifestare.

Allora non importano le mete, non conta chi vince o chi perde, non interessano solo il primo e il secondo posto: “noi siamo il Sesto”, noi, tutti, una squadra di bambini, educatori, e genitori.

Cusago, nella nebbia, non è qualcosa che ricorderemo per sempre, ma è sicuramente un altro piccolo passo nella crescita di tutti noi, un piccolo semplice passo, uno “scalino” che insieme a tutti gli altri “scalini” faranno la differenza, perché tanto poi alla fine ogni meta si raggiunge un passo per volta, tutti insieme, sempre insieme come una squadra di Rugby.

Grazie ancora ai nostri allenatori, così diversi fra di loro eppure così affiatati, abbiamo: Pazienza e Calma, Grinta e Motivazione, Tecnica e Saggezza, credo ci sia tutto per fare dei nostri figli una squadra di futuri uomini.

Qualcuno ha scritto che i nostri bimbi sporchi di fango somigliavano a stercorari, simpatica immagine di quanto la nostra U8 si diverta nel fango, vorrei ricordare, parafrasandola, una frase di un grande poeta italiano:  “dai diamanti non nasce niente, dal ‘fango’ nascono i fior.”

 

Girone A 

Sesto1                  vs           Cus                        7 – 2

Sesto1                  vs           Rho Grigio          7 – 2

 

Girone B 

Sesto2                  vs           Rho Rosso          4 – 0

Sesto2                  vs           Leone XIII           8 – 1

 

Finale 1°/2° posto

Sesto1                  vs           Sesto2                 4 – 0

Sesto1                  vs           Dragoni               8 – 3

Sesto1                  vs           Rho Rosso             12 – 0

Sesto2                  vs           Dragoni                     4 – 2

Sesto2                  vs           Rho Rosso          Vinta da Sesto a tavolino

 

Riccardo Brudaglia