[U12] – Rugby d’inverno!


Durante la stagione invernale i nostri ragazzi hanno partecipato a 3 raggruppamenti: Codogno, San Donato e Cologno.

21 gennaio – Il primo concentramento e’ stato caratterizzato da una giornata particolarmente fredda e ventosa. Partiti da Sesto con 9 gradi, arrivati a Codogno con 3 gradi e bora triestina! Il GEAS, integrato anche dei giocatori del Codogno, ha vissuto alti e bassi, perdendo due incontri e vincendone uno, tuttavia si sono visti sprazzi di bel gioco.

04 febbraio – Il secondo raggruppamento si è svolto a San Donato. Anche in questa occasione i nostri ragazzi giocavano insieme al Codogno.
Qui hanno espresso una delle loro migliori performance: si sono visti unità di movimenti, tanti passaggi per avanzare, aperture precise e soprattutto tanta tanta tanta grinta!
I punteggi finali hanno visto una vittoria, un pareggio (combattuttissimo) e una sconfitta (onorevolissima). Da considerare che hanno giocato 3 partite ininterrottamente.

11 marzo – Dopo l’annullamento del torneo a Gallarate per maltempo, e dopo un mese dall’ultimo raggruppamento di San Donato, la stagione invernale si è conclusa a casa dei nostri vicini dell’Iride Cologno.
Per una volta avevamo la squadra quasi al completo: non abbiamo mai potuto contare su 15 giocatori tutti nostri!I nostri piccoli eroi si sono dovuti confrontare con 3 squadre di tutto rispetto: Mosquitos di Muggiò, Monza e Tradate, che hanno prevalso in tutti e 3 gli incontri.
Il nostro coach Melo ha comunque analizzato molti aspetti positivi della squadra e saranno la base su cui costruire un team solido per gli impegni finali del calendario.

In conclusione: dopo tanti tornei affrontati con parecchi infortunati, la squadra finalmente sembra reintegrata di tutti gli elementi. Addirittura si sono aggiunti altri 2 ragazzi che, nonostante l’inesperienza, scalpitano per dare  il loro contributo!

Prossimo appuntamento il 24 marzo ad Abbiategrasso.

Fabrizio