[U12] – Tappa ad Abbiategrasso!


Sabato 24 marzo.

I nostri ragazzi chiudono il II trimestre della stagione in quel di Abbiategrasso con il Torneo del Parco del Ticino. Nonostante il calendario racconti che siamo in primavera il freddo non è ancora del tutto passato. Così, dopo un bel riscaldamento, comincia il nostro torneo.

Primo avversario gli Amatori&Union Milano.
La partita rimane in equilibrio per quasi tutto il match, purtroppo sul finire gli Amatori trovano una meta che sigilla l’incontro.
Finale: Sesto 0 – Amatori 1.

Il secondo incontro ci vede opposti al Lainate2.
La partita vive molti alti e bassi: il Lainate parte forte e realizza subito due mete. Sembra non esserci storia, ma i nostri tirano fuori l’orgoglio e pareggiano a metà del tempo.
Le energie cominciano a scarseggiare e la mancanza di cambi si fa sentire. Il Lainate invece attinge a tutto il suo organico e realizza altre tre mete. Ma il GEAS non ci sta a concludere così e segna la terza marcatura.
Finale: Sesto 3 – Lainate 5.

L’ultimo incontro ci vede opposti al Como, formazione da sempre molto ben organizzata.
Subito i nostri avversari partono forte, mostrano un gioco fluido e si portano 3 mete a zero. I  nostri non ne hanno più… nonostante la buona volontà le energie sono esaurite.
Nella seconda metà dell’incontro il Como realizza altre tre marcature, ma almeno il GEAS segna la meta della bandiera.
Finale: Sesto 1 – Como 6.

In conclusione…
Sconfitti, ma come dice il nostro coach Melo, a testa alta! E qualche bella giocata comincia a vedersi. L’importante è avanzare. Sempre insieme.

Ps: Menzione speciale per il tifo espresso da Luciano (papà di Samuele). Ho assistito a tentativi di corruzione da parte di genitori di altre squadre!

PM